IL BORGO DI RIVALTA
Vedere la silhouette del castello di Rivalta mentre si attraversa il ponte sul Trebbia – incorniciato dalle pennellate di un tramonto estivo o paludato dalle nebbie lattiginose di una pianura che lascia il passo alle prime colline, è già uno spettacolo, è puro cibo per gli occhi, richiama il clima della fiaba.
Nel varcare l’arco d’ingresso al Borgo si percepisce l’accogliente abbraccio della cinta muraria e l’equilibrio architettonico di un gioiellino di quasi mille anni mantenuto e restaurato con grazia e gusto. L’uso del sasso, del legno, la presenza dell’edera, i portoncini d’ingresso delle case, l’acciottolato dei vicoli e la presenza imponente e rassicurante della torre donano al luogo una dimensione magica in cui il visitatore perde piacevolmente la cognizione di tempo e spazio.




LA BOTTEGA
All’ingresso del locale si viene immediatamente rapiti dai profumi e dai colori delle belle esposizioni di frutta, verdure, salumi, formaggi, vini e liquori della Bottega: un locale di grande suggestione che parla di qualità e di legami con il territorio.






























LE SALE
Le tre sale del ristorante offrono un’accoglienza semplice ma curata nei particolari. Pavimento in cotto, tavoli e banconi in legno, soffitto con travetti comunicano all’ospite una sensazione di famigliarità, si ha quasi l’impressione di un ritorno a casa.
IL DEHOR
Durante la stagione estiva il locale offre la possibilità di consumare i pasti all’aperto grazie a un pittoresco cortile interno sovrastato da un glicine centenario e a una balconata che si affaccia sulla piazza del borgo. La quiete, le luci e i profumi dell’aria rendono le cene un’esperienza sensoria di alta qualità e grande fascino.















LA CUCINA
La cucina della Locanda del Falco si richiama alla ricchezza gastronomica della tradizione del territorio e deve il suo successo all’utilizzo di materie prime di grande qualità, alla semplicità delle preparazioni, alla capacità di cogliere desideri e preferenze della clientela rinnovando con nuove proposte il menù e le scelte gastronomiche.